Coronavirus, conclusa l’asta per la bici con cui Vincenzo Nibali ha brillato sul pavè del Tour 2014: raccolti 10600 euro
È terminata l’asta “Regala un Sogno”. La Specialized ha messo all’incanto la bicicletta S-Works Roubaix con cui Vincenzo Nibali ha disputato l’indimenticabile tappa del pavè al Tour de France 2014, quello che poi lo Squalo dello Stretto ha vinto. Ad aggiudicarsi il mezzo “storico”, vista l’importanza che ha avuto nell’economia di quella edizione della Grand Boucle, è stato un appassionato svizzero di ciclismo, che ha chiuso a suo favore l’asta con un’offerta di 10600 euro. I fondi raccolti con questa vendita sono stati girati da parte di Specialized al Dipartimento della Protezione Civile, per sostenere le attività della lotta al Covid-19.
Quella relativa alla bicicletta con cui Nibali ha furoreggiato sul pavè della quinta tappa di quella edizione del Tour è solo l’ultima delle iniziative benefiche che hanno interessato il mondo del ciclismo in queste difficili settimane. Giusto qualche giorno fa il gallese Geraint Thomas aveva chiuso un’incredibile serie di allenamenti durati 36 ore, nell’arco di tre giorni, con l’obiettivo di raccogliere fondi in favore del Servizio Sanitario Nazionale del Regno Unito.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |